Un brevetto Samsung anticipa un futuro laptop con display pieghevole

Samsung continua a valutare nuove soluzioni per sfruttare al massimo i display flessibili nel corso del prossimo futuro ed anche il settore dei laptop potrebbe essere coinvolto da questa rivoluzione. Intel, infatti, sta cercando di convincere e sostenere i suoi partner a realizzare laptop con display flessibili e pieghevoli, seguendo il recente trend del mondo smartphone, e Samsung è tra le aziende coinvolte più direttamente.

Un brevetto anticipa un nuovo laptop do Samsung con display pieghevole

Il nuovo brevetto depositato da Samsung è stato rivelato dal magazine LetsGoDigital. La documentazione ci mostra alcune possibili applicazioni delle tecnologie dei display pieghevoli e flessibili al mondo dei laptop secondo i progettisti di Samsung. In particolare, il brevetto mostra il progetto di un laptop pieghevole in grado di ridurre gli ingombri da chiuso. Il brevetto mostra la piegatura dello schermo e la tastiera che si dive in due parti.

L’esistenza di questo brevetto non implica la realizzazione di un laptop di questo tipo da parte di Samsung. Di certo, però, l’azienda è intenzionata a valutare nuove soluzioni per il futuro della sua gamma di portatili e l’applicazione delle tecnologie alla base dei display pieghevoli è sicuramente una possibilità. Maggiori dettagli in merito a quelle che potrebbero essere le evoluzioni future del brevetto arriveranno di certo nei prossimi mesi.

Samsung, come confermato recentemente al CES 2022, ha tutta l’intenzione di continuare ad investire nel settore dei dispositivi con display pieghevole.

Le immagini del brevetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.