Perché aprire un Blog

Condividi su:

Ognuno di noi ha una storia da raccontare anzi ne abbiamo tante e ognuno diversa dall’altra.

Perché aprire un Blog

Un blog ti permette di sentirti libero di scrivere i tuoi pensieri,le tue opinioni (più o meno condivisibili) e  condividerli con il mondo,suggerimenti per svolgere al meglio un compito o un attività.

Potresti non considerarti un esperto, ma in verità esistono milioni di persone al mondo che in questo esatto momento stanno cercando di scoprire qualcosa che probabilmente tu conosci già.Ogni giorno vengono aperti migliaia di blog in tutto il mondo,dalla cucina alla medicina passando per la tecnologia.

Aprire un blog è diventato molto semplice grazie a WordPress,un CMS davvero facile e divertente da usare.

Aprire un blog da solo non ha costi,all’inizio puoi appoggiarti ad un hosting gratuito,tra i più usati,ALTERVISTA,WORDPRESS.COM,000webhost,in questo caso l’indirizzo sarà www.tuonome.hostingscelto.it

Se pensi che la cosa possa funzionare o semplicemente ti entusiasma  puoi pensare di acquistare un domino personalizzato tipo www.nomescelto.it (stiamo parlando di cifre che non superano le 30-50 € l’anno).

Una cosa che ancora non sai è che potrebbe diventare anche una fonte di guadagno.Ci sono blogger famosi che ricavano cifre a sei zeri scrivendo articoli,naturalmente dietro c’è un lavoro molto accurato che va oltre a scrivere qualche articolo ogni tanto.

Se ti stai chiedendo come rendere remunerativo un blog ti rispondo subito,ci sono diversi modi per farlo,puoi semplicemente inscriverti ad un network di affiliazione ossia un rivenditore di pubblicità che permetterà a te di inserire gratuitamente i banner e ti riconoscerà una percentuale nel momento in cui un tuo visitatore clicca su un banner e acquista un prodotto messo in vendita dal marchio.

Fare Affiliate Marketing

L’affiliazione diretta a Amazon,Ebay,Worldfilia funziona in modo simile,in questo caso sei tu che incentri il  testo su un oggetto in vendita,cercando di convincere il lettore ad acquistarlo,se lo fa tu riceverai una commissione.

Il consiglio che posso darti è di rimanere sempre in tema con il blog non inserendo di continuo prodotti solo per cercare di accaparrarti qualche soldo,sii te stesso,devi portare il lettore a fidarsi delle tue capacità e delle tue conoscenze.

Se hai letto da qualche parte che per fare soldi facili basta aprire un blog credimi,non è cosi,sono pochi i Blog di successo ma sono tantissimi quelli che fanno Flop,

Quello che devi sapere è che dietro ad un Blog di successo c’è un lavoro mirato ed accurato,ma con costanza e un po di dedizione si ottengono buoni risultati.

Con questo articolo spero di averti chiarito un po le idee,se hai ancora qualche dubbio o domanda non esitare a lasciare un commento,sarò felice di risponderti.

Condividi su: