Consigli per risparmiare acquistando nei negozi online

Condividi su:


Gli Italiani acquistano e lo fanno sempre di più nei negozi online. Il valore degli acquisti online in Italia ha raggiunto nel 2018 i 25,6 miliardi di euro,il 9% in più rispetto all’anno precedente ma comunque molto sotto la media rispetto ai paesi Europei di Stati Uniti e i paesi asiatici.

Nicolò Soldani e Alessandro Bonzi, fondatori del primo sito di cashback in Italia, Bestshopping.com, con più di 200mila utenti iscritti, mille negozi affiliati e 1 milione e mezzo di transazioni mensili, hanno stilato una breve guida al risparmio online. Perché spendere meno si può, basta sapere come fare e dove farlo.

Se vuoi cominciare a risparmiare acquistando online mettiti comodo e continua la lettura di questo articolo,on te ne pentirai…

Consigli per risparmiare su i siti shopping online

  • Cerca in modo corretto

Senza dubbio il primo passo da fare e iniziare una ricerca approfondita dell’oggetto che vuoi acquistare,non fermarti ai primi risultati che compaiono sul motore di ricerca,visualizzerai solamente quelli che hanno deciso di “sponsorizzare” con maggior risorse economiche il prodotto da te cercato.

Con una ricerca più approfondita ti accorgerai che il prezzo potrebbe essere inferiore altrove.

Se stai cercando un oggetto ben definito la prima cosa che devi reperire è il codice EAN,una sorta di carta d’identità di ogni prodotto.

Prova ad inserire solo il codice EAN nel motore di ricerca,visualizzerai solo le offerte inerenti al modello specifico.

  • Verifica sempre la tipologia e le spese di spedizione

Spesso si trovano offerte molto interessanti ma quando si procede all’acquisto il prezzo lievita per via delle Spese di Spedizione.

Una tecnica che usano molti venditori (non tutti) è quella di offrire un oggetto ad un prezzo molto basso aumentando a dismisura le spese di spedizione.

Un’altra cosa a cui devi fare molta attenzione è il tipo di spedizione scelta,è sempre meglio scegliere una spedizione tracciabile anche se costa di più.

In genere il venditore non rimborsa gli acquirenti in caso di mancata ricezione del prodotto (può sempre dire di non sapere se è vero o no che il prodotto non è stato consegnato) mentre è obbligato a farlo in caso di spedizione tracciabile.

  • Verifica le recensioni di chi ha acquistato

Leggere le recensioni di chi ha acquistato l’oggetto prima di te può salvarti da una fregatura.

Nelle recensioni puoi trovare informazioni utili sul venditore,su come prepara l’oggetto per la spedizione e su i vari PREGI e DIFETTI.

  • Verifica le modalità di pagamento del venditore

La vendita di oggetti online sia nuovi che usati si è sempre fondata sulla fiducia perchè non conosciamo di persona il Venditore.Questo non deve scoraggiarti ad acquistare online,basta semplicemente usare delle piccole accortezze per essere sicuri.Carta di Credito,Paypal e Bonifico Bancario restano senza dubbio i metodi più sicuri per acquistare Online.

Personalmente sconsiglio sempre di acquistare oggetti con pagamento Ricarica Postepay.

  • Acquistare più prodotti insieme per ridurre le spese di spedizione

Se stai acquistando un oggetto prima di completare l’ordine rifletti un attimo prima di procedere alla conferma e verifica se hai bisogno di qualche altra cosa.

Spesso le spese di spedizione possono incidere sul conto finale, principalmente se non si raggiunge una soglia minima di spesa. Accorpare in un unico ordine più acquisti può quindi essere fonte di risparmi.

Questi sono 5 semplici Consigli per risparmiare acquistando online,ora lascia che ti mostri gli Store che godono di maggiore fiducia e che offrono prezzi davvero convenienti.

Amazon.it

Con un fatturato netto che ammonta a ben 56,6 miliardi di dollari, una crescita del 29% rispetto all’anno scorso,un ordine ogni 11 secondi è il Leader indiscusso delle vendite online.Quello che molti non sanno è che Amazon non è proprietaria di tutti gli oggetti che sono in vendita sul suo sito ma permette a chiunque sia in possesso dei requisiti di vendere i suoi oggetti sul proprio circuito.

Voglio segnalarti inoltre una pagina dedicata alle Offerte del Giorno dove vengono pubblicate offerte giornaliere veramente allettanti

Ebay

Aperto nel lontano 1995 il noto sito di Aste Online è tutt’ora uno dei maggiori siti per la compravendita di oggetti usati.

Negli ultimi anni però un cambiamento nella politica di amministrazione ha portato molti utenti ad aprire dei veri e propri MarketPlace per la vendita di oggetti nuovi.

Monclick

Società di e-commerce specializzata nella vendita di prodotti di Informatica, Elettronica, Elettrodomestici, Giochi e Telefonia consegnati su tutto il territorio italiano.
Fondata nel 2005, è oggi uno dei primi e-tailer italiani del settore high-tech.

IBS

Online dal 1998,è stato il primo sito italiano di e-commerce specializzato nella vendita di libri e prodotti audiovisivi.

Libri, film, musica, giochi: tutto per il tempo libero!

  • possibilità di scelta del servizio di consegna: veloce (1-2 giorni) o standard (3-4 giorni). Per spedizioni standard in Italia il servizio è gratuito per ordini di almeno 25 Euro e per i clienti Premium;
  • pagamenti in modalità sicura con carta di credito, Paypal oppure in contrassegno;
  • confezione regalo gratuita.

Se hai altri consigli lascia un commento,condividi con i tuoi amici per far conoscere i 5 Consigli  per risparmiare acquistando online.

Condividi su: