Sei un professionista?Inizia ad acquistare su Amazon Business

Condividi su:

Amazon Business è il nuovo negozio online di Amazon interamente dedicato ad aziende e professionisti. Il suo funzionamento sostanzialmente è quello che tutti conosciamo ma sullo store è possibile trovare oltre 25 milioni di prodottimolti dei quali specifici per il target a cui Amazon business si rivolge. Sarà così ad esempio possibile acquistare o vendere computer, stampanti, mobili e arredi per ufficio, materiale di cancelleria, prodotti per l’igiene e la pulizia e tanto altro.

Oltre ai prodotti commerciali dedicati Amazon Business mette anche a disposizione tutta una serie di vantaggi, pensati proprio per professionisti e aziende, come ad esempio gestione semplificata delle fatture. Infine come sulla controparte consumer, anche qui esiste l’abbonamento Prime, con tutti i vantaggi connessi.

Cos’è Amazon Business?

Amazon Business sta cambiando i sistemi di approvvigionamento online delle aziende. Per la maggior parte delle piccole aziende, acquistare attrezzature professionali e prodotti per il lavoro può richiedere molto tempo e rappresentare un’operazione frustrante.

Trovare il miglior prodotto, al miglior prezzo e con i termini di pagamento più convenienti può essere difficile, specialmente quando si hanno altre attività da svolgere. Amazon Business è la soluzione: offre grandi benefici a professionisti e aziende di tutte le dimensioni.

Come funziona Amazon Business?

Amazon Business è un negozio online per le aziende che combina la scelta, la convenienza e il valore che i clienti di tutto il mondo hanno imparato a conoscere e ad amare con nuove funzionalità specifiche per aziende, comprese la visualizzazione di prezzi al netto dell’IVA, l’approvazione degli ordini, il download delle fatture e gli strumenti di gestione delle spese. I vari venditori concorrono alla vendita degli articoli gestiti a magazzino (i cosiddetti SKU) ai termini più vantaggiosi per i clienti.

Si tratta di una specie di “asta inversa” in cui i clienti risparmiano tempo, denaro e riducono gli ostacoli dei processi di acquisto.

Scelta, valore e convenienza: Amazon Business semplifica l’intero processo di acquisto per le aziende, aiutandole a trovare, confrontare e ordinare esattamente ciò di cui necessitano con termini di consegna rapidi e affidabili e condizioni di pagamento flessibili.

Si tratta di un’esperienza di shopping che i clienti Amazon riconosceranno e comprenderanno immediatamente. Inoltre Amazon Business offre funzionalità particolarmente utili per gli addetti agli acquisti aziendali.
Strumenti di acquisto utili: Amazon Business offre agli utenti utili strumenti di acquisto che permettono di portare a termine solo gli ordini autorizzati, oltre a tools da integrare nel proprio sistema di acquisti e funzionalità che forniscono un’analisi dettagliata degli acquisti.
Account gratuiti : La creazione di un account Amazon Business è gratuita, anche per le aziende con più responsabili acquisti. Una volta registrati, gli utenti dell’account saranno in grado di effettuare ricerche tra centinaia di milioni di prodotti di Amazon Business, dove i vari venditori concorrono alla vendita.

Chi può creare un account Amazon Business?

L’account Amazon Business è pensato per aziende e professionisti e può essere utilizzato esclusivamente al fine di svolgere acquisti. Per creare un account Amazon Business, gli utenti devono utilizzare un indirizzo e-mail valido e fornire indirizzo, numero di partita IVA o numero di identificazione aziendale, ragione sociale e qualsiasi altro tipo di informazione che il cliente fornisce sulla propria azienda o sugli utenti e che possiamo richiedere o ritenere necessari per verificare l’accuratezza e l’idoneità ad Amazon Business. Potremmo effettuare richieste di validazione delle informazioni fornite direttamente o tramite terze parti. Ci riserviamo la facoltà di accettare o negare l’uso di Amazon Business a nostra discrezione.

Se vuoi approfondire le potenzialità di Amazon Business o registrarti ad Amazon Business non devi far altro che cliccare su i banner per accedere alla piattaforma.

Condividi su: