TeamViewer:Come ricevere assistenza remota

TeamViewer è uno dei software di controllo remoto più usati al mondo. Qualora non ne avessi mai sentito parlare, si tratta di un programma mediante il quale è possibile gestire un computer a distanza  usando comodamente il proprio mouse e la propria tastiera attraverso Internet.

Il suo funzionamento è piuttosto semplice. Una volta installato sul PC, il software fornisce all’utente una combinazione di ID e password che, se comunicati a un altro utente di TeamViewer, consentono a quest’ultimo di prendere il controllo del sistema e gestirlo da remoto.

La prima cosa da fare è scaricare il programma,puoi farlo comodamente cliccando qui.

Durante il processo di installazione dovrai concedere tutte le autorizzazioni necessarie a permettere al programma di funzionare.

Per tutelare la sicurezza del vostro dispositivo TeamViewer cambia automaticamente la password ad ogni apertura rendendo di fatto il computer inaccessibile ai malintenzionati.

La versione completa oltre alla funzione basic permette anche di impostare una password statica che ti permetterà di accedere in qualunque momento al computer,per farlo naturalmente il computer deve essere acceso e collegato ad internet.