Hard Reset:quando e come farlo

Condividi su:
Booking.com

Se hai uno SmartPhone o tablet Android devi assolutamente sapere cos’è la procedura di Hard Reset / Wipe e anche come farla.

In poche parole la procedura di Hard Reset / Wipe su Android rappresenta la possibilità di cancellare definitivamente tutti i dati, applicazioni, giochi e altri file che abbiamo installato sul nostro smartphone o tablet in modo da poterlo riportare alle condizioni originali di fabbrica. Il tutto grazie ad una combinazione dei tasti particolare che potrebbe cambiare da modello a modello.

L’Hard Reset elimina tutti i dati in modo definitivo dallo SmartPhone,comprese le app e i file che abbiamo immagazzinato,senza lasciare nessuna traccia,è consigliato farlo quando si vende o regala lo SmartPhone.

Spesso è sufficiente un ripristino alle impostazioni iniziali ma se vuoi  riportare  lo SmartPhone a nuovo o ti sei dimenticato il segno di sblocco e il pin devi per forza effettuare questa operazione.

Per fare un Hard Reset non occorre essere un Nerd,la procedura è semplice e richiede pochissimo tempo

Come fare il ripristino di fabbrica definitivo eliminando tutto senza lasciare niente

A telefono spento tenere premuti i tasti volume giù e il tasto di accensione,fino a quando sul display non comparirà il robottino Android,se non compare non disperarti,prova volume su e tasto ci accensione,mi raccomando,i tasti vanno premuti contemporaneamente fino a quando non comprare il robottino.

Scorri con il tasto vol giù fino alla dicitura WIPE DATA/FACTORY RESET,e confermare la scelta con il tasto di accensione.Ora attendi qualche minuto,ad operazione terminata  lo SmartPhone si avvierà come al primo utilizzo.

Quando vuoi fai un Hard Reset di qualsiasi Davice tablet android ti consiglio di non bloccare la procedura,potresti danneggiare lo SmartPhone.

Se hai  dubbi su come si effettua lascia  un commento,sarò felice di aiutarti

 

Condividi su: