risposte automatiche su WhatsApp
Condividi su:

Rispondere ai messaggi degli amici soprattutto se siamo all’interno di molti gruppi può essere veramente noioso,ogni mattina riceviamo una serie di Buongiorno infinita e se decidiamo di non rispondere qualcuno potrebbe offendersi.A questo scopo sono nate molte app che permettono di programmare risposte automatiche su WhatsApp e su tantissime altre app.

Al momento non è possibile direttamente da WhatsApp e non sappiamo se gli sviluppatori hanno intenzione di implementarla,e allora?Cosa fare in questi casi?Semplice,installare un app che ti permette di farlo…

Su Google Play store sono presenti alcune app che permettono di farlo.

Si tratta di applicazioni sviluppate da software indipendenti e completamente legali.La migliore che ho provato fino ad’ora è AutoResponder per WA.

Cosa è e come funziona AutoResponder per WA

AutoResponder per WA è un’app Android che permette di impostare risposte automatiche su tutte le app di messaggistica incluso WhatsApp,per attivarla occorrono pochi passaggi,ma entriamo più nel dettaglio e vediamo come fare per scaricarla e renderla attiva.

Dopo aver scaricato e installato l’app sul dispositivo (CLICCA QUI PER SCARICARLA),fai Tap sull’icona,all’apertura ti verrà richiesta l’autorizzazione  ad accedere ai messaggi di WhatsApp,clicca su Consenti per permettere all’app di collegarsi.

Bene,ora che hai installato e autorizzato l’app puoi iniziare a impostare le risposte automatiche .Ad esempio possiamo impostare che ogni volta che riceviamo un messaggio con la parola “Buongiorno”, il bot invierà in automatico la risposta “Buongiorno”.

L’applicazione offre anche la possibilità di creare risposte automatiche che vengono inviate solamente in certi orari (ad esempio quando stiamo pranzando o cenando) o solo per alcuni contatti (amici che ci disturbano sempre mentre stiamo lavorando).

AutoResponder per WA utile soprattutto per coloro che ricevono decine di messaggi in gruppi in cui sono iscritti e che purtroppo non possono abbandonare. Impostare risposte automatiche è l’unica soluzione per farlo

Se hai dubbi o riscontri difficoltà nell’installazione o nella configurazione lascia pure un commento,sarò felice di aiutarti

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *