Incuriosito dai molti feedback positivi ricevuti ho deciso di testare l’ultimo uscito di casa Xiaomi,il Redmi Note 8T.

Devo ammetterlo,mi ha colpito a tal punto da consigliarlo a chi cerca uno SmartPhone di ottima qualità,ad un prezzo veramente irrisorio.

Per questa recensione ho usato un Redmi Note 8T con 4 GB di ram e 64 GB di memoria

Il corpo in vetro 2.5D è disponibile in ben tre colorazioni. Moonshadow Grey | Starscape Blue | Moonlight White. Inoltre, l’ampio Display da 6.3 Pollici con cornice ultra sottile e protezione Gorilla Glass 5 sia anteriore che posteriore, contribuiscono alla solidità del dispositivo.

Batteria

Il sistema energetico è costituito da una batteria ai polimeri di litio pari a 4000mAh. Inoltre, la tecnologia del processore Qualcomm® Snapdragon™ 665 è il frutto di una scelta strategica, che vede un architettura hardware incentrata sulla riduzione generale dell’assorbimento energetico.

Ricarica Rapida : Molto utile è la tecnologia di ricarica rapida, mediante una porta reversibile di tipo USB Type-C a 18W, che consente di portare la piena carica della batteria, in sole 2 ore.

Fotocamera Posteriore

Il comparto di maggior pregio è senza dubbio quello dedicato alla Fotografia, che vede un sistema Fotografico Posteriore dotato di ben quattro camere in grado di restituire immagini ultra nitide, scatti grandangolari e macro di ottimo livello.

Fotocamera 48Mp : Definita anche Main Camera, è il Sensore Fotografico Principale 48Mp, in grado di catturare immagini in Ultra Alta Risoluzione. Infatti, si tratta di foto con una risoluzione, 19 volte superiore a quella prodotta dal Display del telefono.

La risoluzione fotografica nativa è 8000 x 6000 Pixels. In aggiunta, è supportato pienamente il 4K e la stabilizzazione delle immagini EIS, che consente di girare video e scattare foto stabili anche in movimento, senza rinunciare alla qualità.

Fotocamera Ultra Grandangolare

Il secondo Sensore Fotografico da 8Mp è dato da una Fotocamera Anti-Distorsione e Ultra Grandangolare con Lente da 120°. Ciò ti consente di scattare foto panoramiche mozzafiato dei tuoi viaggi e avventure.

Rispetto ad un classico sensore fotografico, la Lente Ultra Grandangolare ti permette di immortalare immagini 2.2 volte più ampie. Inoltre, la presenza dell’Intelligenza Artificiale, interviene in tempo reale, attenuando considerevolmente la distorsione ai bordi della foto, causata dal sistema angolare.

Durante la fase di scatto, l’Intelligenza Artificiale individuerà automaticamente la scena più adatta, inviando promemoria per l’attivazione della modalità ultra grandangolare.

Fotocamera di Profondità

Il Terzo Sensore Fotografico da 2Mp è specializzato nel fornire allo scatto la profondità. Regolando automaticamente la sfocatura nello sfondo, mettendo in luce la bellezza di un volto o di un soggetto inquadrato.

Display

Generalmente, siamo abituati a SmartPhone sempre più potenti, tuttavia anche fragili. Xiaomi Redmi Note 8T ha voluto lanciare un netto segnale a tal proposito, adottando la tecnologia Corning Gorilla Glass 5 sia sul lato posteriore che anteriore.

In pratica, è presente un nano rivestimento in grado di resistere a urti e pressioni, ma soprattutto a schizzi d’acqua. Garantendo su entrambi i lati, un livello certificato di resistenza.

La superficie video è caratterizzata da un ampio Display da 6.3 Pollici FHD+ a goccia, con risoluzione video nativa 2340 x 1080 Pixels. Il rapporto di visione è 19.5:9, mentre il contrasto 1500:1 (typ).

Processore e Memorie

Il cuore pulsante dello Xiaomi Redmi Note 8T è il potente Processore con Chipset Qualcomm Snapdragon 665, dotato di un’architettura Octa Core e frequenza di calcolo 2GHz. Il comparto grafico, è supportato da una GPU Adreno™ 610, coadiuvata da una Intelligenza Artificiale di terza generazione Qualcomm.

Per quanto riguarda le memorie, sono disponibili in due versione. Ram da 3Gb e Rom 32Gb o in alternativa Ram 4Gb e Rom da 64Gb. Non manca lo slot di espansione Micro SD.

Sistema Operativo

Il sistema operativo adottato è l’Android 9.0 Pie. Dotato di una interfaccia grafica potenziata e semplice da utilizzare. Inoltre, lo sviluppo e implementazione dell’ Intelligenza Artificiale, algoritmi di riduzione assorbimento energetico e ottimizzazione delle risorse, ti consentono di trarre il massimo dal tuo dispositivo mobile.

Considerazione Finale e Prezzo

Come di consueto, siamo arrivati alle considerazioni finali. Xiaomi Redmi Note 8T è un dispositivo eccellente sotto tutti i punti di vista. Si tratta di una soluzione mobile alla portata del grande pubblico, che non rinuncia al design e alle prestazioni.

Il comparto che spicca maggiormente è sicuramente quello fotografico, tuttavia accompagnato da componenti di pregio come Processore, Memorie, Display e Batteria. Difficile acquistare un prodotto migliore a questo prezzo. Consigliato!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *