Come comprare bitcoin e altre cripto

Condividi su:

Sei atterrato su questa pagina perchè stai cercando un modo facile e veloce per acquistare le tue prime criptovalute?Bene,ti consiglio di metterti comodo e continuare la lettura di questo articolo per scoprirlo.Prima di iniziare ci tengo a precisare che acquistare e tenere in modo sicuro Bitcoin o altre cripto non è una impresa da nerd,può farlo chiunque,devi solo avere con te una carta di credito (la Postepay va benissimo),essere maggiorenne ed avere un documento di riconoscimento non scaduto.Se hai queste tre cose sei pronto,non perdiamo altro tempo…

Come Acquistare Bitcoin ed altre Cripto

Per prima cosa occorre iscriversi ad un Exchange per poter acquistare cripto,se sei alle prime armi ti suggerisco Coinbase,registrarsi è un gioco da ragazzi,seguendo i passi ti chiederà di inserire anche i dati della carta di credito,non spaventarti,servirà per pagare i tuoi acquisti.

Coinbase è uno degli Exchange più sicuro al mondo,l’unico accorgimento che devi avere è di utilizzare una password che deve contenere almeno 8 caratteri composti da lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali,il consiglio che ti do è quello di usare una password differente da quelle che usi di solito.Ti suggerisco inoltre di terminare la lettura dell’articolo prima di procedere alla registrazione.

La prima cosa da fare è andare sul sito di Coinbase e cliccare in alto a destra su INIZIA DA QUI in questo modo avvierai la registrazione al sito.

Ora inserisci NOME,COGNOME,EMAIL e PASSWORD tenendo sempre a mente che deve contenere almeno 8 caratteri composti da lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali.

Fatto questo dovresti aver ricevuto un email con un link per confermare l’indirizzo,clicca sul  CONFERMA e ti riporterà sul sito.

A questo punto segui la procedura per completare la registrazione,ti chiederà anche di inviare una foto FRONTE e RETRO del tuo documento d’identità e di inserire i dati della carta di credito per pagare i tuoi acquisti.

Coinbase ha anche un app disponibile sia per Android che per Apple permette di monitorare,comprare o vendere le tue cripto in qualunque momento.

Terminata la procedura sarai pronto per acquistare Cripto,ti ricordo che se vuoi acquistare Bitcoin non devi necessariamente acquistarne 1 ma puoi decidere anche di prenderne una piccola parte,Bitcoin come altre Cripto è frazionabile,questo significa che puoi acquistarne anche una piccola parte.

Condividi su: