Estendere il segnale wifi in tutta la casa

Condividi su:

Hai qualche problema con la rete wireless di casa tua e vorresti Estendere il segnale wifi?Non riesci a raggiungere tutti i punti in cui sei solito connetterti, quindi hai pensato bene di fare qualche ricerca sul web ed hai trovato questi famosi ripetitori wireless.

A primo impatto il nome la dice lunga sul loro utilizzo, ma da li a farlo funzionare correttamente c’è ancora molto.

In questo articolo cercherò di spiegarti al meglio cos’è un ripetitore wireless, potrai imparare anche come si configura e come funziona, per il migliore utilizzo possibile.

Come funziona un ripetitore WiFi?

Un ripetitore wireless ha un funzionamento molto semplice, poiché alla prima configurazione esso, farà la scansione delle reti WiFi del luogo in cui ti trovi.

Una volta finito, ti basterà trovare la tua nella lista, e fornire la password di accesso, che in automatico si collegherà per rilanciare il segnale.

Come ti dicevo in precedenza, alcuni router o access point, possiedono questa possibilità, quindi prima di acquistarne uno, ti consiglio di dare un’occhiata.

Casi di utilizzo di un ripetitore WiFi

Per farti un esempio io ho la mia Playstation 4 lontana dal mio router, e devo attraversare un muro piuttosto spesso.

Quando giocavo online ai miei titoli preferiti, notavo di avere un ping piuttosto elevato.

Ho piazzato a metà strada un range extender, ed ho risolto il mio problema, poiché finalmente la mia console, riusciva a captare bene il segnale della rete senza fili.

Se ad esempio utilizzi delle telecamere ad IP in WiFi, e magari il segnale non è abbastanza potente per supportare lo streaming, puoi utilizzare un amplificatore di segnale wireless, per riuscire a registrare senza alcuna interruzione.

Pensa in quanti utilizzi puoi dedicare un apparecchio come un WiFi repeater, grazie alla sua mobilità ed alla facilità di utilizzo.

Il mio Consiglio

Per quanto possa valere lascia che ti suggerisca quale acquistare e perchè.WiFaster è un ripetitore non proprio economico,se ne possono trovare alla metà del prezzo cliccando qui ma lascia che ti spieghi il motivo del perché te lo consiglio.

WiFaster permette di Estendere il segnale wifi anche attraverso pareti in cemento armato o spesse e strutture in ferro o alluminio a differenza degli estender più economici.

Naviga su internet in modo veloce, sicuro e senza nessuna fastidiosa interruzione!

Da oggi connettere tutti i tuoi dispositivi ad una rete Wi-Fi senza cercare di continuo il segnale diventa facilissimo! “WiFaster” rende il segnale piu’ forte e veloce. E’ piccolo e portatile, puoi metterlo anche in borsa per portarlo sempre con te, per accenderlo ovunque tu voglia e sfruttare la rete wifi ai massimi livelli…

Alcuni dei motivi per cui dovresti scegliere WiFaster:

  • Accesso a dispositivi lontani dal raggio d’azione del router
  • Aumenta la copertura per tutte le reti WLAN
  • Puoi collegarlo ovunque e in qualsiasi momento
  • Compatibile con tutti i router e i modem
  • Economico e di facile installazione

LA MIGLIOR SOLUZIONE ALLA MANCANZA DI SEGNALE WIFI IN TUTTA LA TUA CASA ED IL TUO UFFICIO

Ordina WiFaster per amplificare il segnale WiFi!

Condividi su: