• 6 Agosto 2020 14:53

Il Blog di Gino Santini

Internet non si sta più affiancando ai cosiddetti mainstream, ai telegiornali e alle televisioni, ma li sta lentamente sostituendo…

Correggi la tua postura oggi e salvati dai problemi di salute di domani

Il coronavirus ha messo in isolamento più di 2 miliardi di esseri umani. Ormai probabilmente stai lavorando da casa o stai pianificando di farlo. Ciò che sembrava impossibile solo pochi mesi fa è ora reale: l’Italia è completamente bloccata. È probabile che dovrai lavorare da casa per il momento,correggi la postura durante le tue sedute di Smart Working o didattica a distanza.


Lavorerai comodamente dal tuo divano e sarai vicino alla tua famiglia. Tuttavia … I dati di ricerca mostrano che anche il lavoro remoto ha un lato oscuro. In effetti, i numeri dicono che lavorare da casa potrebbe avere effetti devastanti sulla tua salute. Il motivo è semplice: a malapena chiunque dispone di attrezzature adeguate per un lavoro remoto coerente a casa. Ecco perché molti scienziati si aspettano che “un’epidemia di mal di schiena” colpisca l’Italia non appena tra 2 mesi.

Lavorare da casa 8 ore al giorno? È probabile che svilupperai sintomi di mal di schiena cronico

Quando si lavora con un computer, tendiamo naturalmente a una cattiva postura. La cattiva postura al lavoro del computer mette molta tensione sul collo e sulla schiena.

  • Ad esempio, il corpo tende a piegarsi. O si inclina verso lo schermo o si abbassa verso il basso dalla sedia. Ciò indebolisce i muscoli che mantengono una buona postura e esercita un’enorme pressione sulla parte bassa della schiena.
  • Le braccia si estendono eccessivamente per raggiungere la tastiera e il mouse, causando una forte tensione sulla schiena e sulle spalle.
  • La testa si inclina verso lo schermo del computer o verso il basso verso il telefono cellulare. Poiché pesa 4,5-5 kg ​​(10-11 libbre), esercita molta pressione aggiuntiva sul collo e sulla parte superiore della schiena.

Tutti questi movimenti (e molti altri) avvengono inconsciamente. Molti di loro non sono nemmeno notati. Ma i loro risultati si accumulano nel tempo, perché colpiscono il corpo quasi 40 ore ogni settimana. L’effetto negativo di questa naturale postura inclinata e peggiore peggiora solo quando si lavora da casa. Molti di noi non dispongono dell’attrezzatura necessaria e adeguata per lavorare 8 ore al giorno, 5 giorni alla settimana da casa. Ecco perché la seduta costante sta devastando chiunque lavori da casa.

La parte spaventosa è: 4 su 5 sperimentano mal di schiena ad un certo punto. Può iniziare in modo lieve e all’inizio non sembrare importante, quindi progredire in un dolore insopportabile durante la notte. Tali condizioni lasciano la persona completamente paralizzata fino a quando i medici non possono aiutare. A peggiorare le cose, quasi il 20% che non interrompe il trattamento in tempo sviluppa condizioni croniche … e molti addirittura richiedono un intervento chirurgico per recuperare …

Come proteggersi da orribili numeri arretrati

Esistono alcuni modi per risolvere il problema:

  1. Monitora la tua postura e cerca di mantenerla dritta. Non lasciare che il tuo corpo si pieghi o si pieghi. Se ti sorprendi a sporgerti troppo verso il monitor, torna in una posizione corretta.
  2. Siediti più vicino alla tua scrivania. Tieni i gomiti vicino al corpo. Sposta la tastiera e il mouse a portata di mano.
  3. Allenarsi regolarmente. Se non puoi uscire, allenati a casa ogni settimana. Metti al lavoro la schiena e i muscoli addominali. Inoltre, assicurati di alzarti dalla sedia ogni paio d’ore e allungare tutto il corpo.

La nuova soluzione a sforzo zero potrebbe essere la nostra unica possibilità (approvata dai medici in Italia)

Scopri ErgoStand: elimina la necessità che il tuo corpo si pieghi, si inclini o si inclini. Fornisce un modo stabile e comodo per lavorare da casa ed evitare problematiche arretrate. Inoltre, può ospitare dispositivi con dimensioni dello schermo fino a 17 pollici. I cuscinetti in gomma mantengono il laptop bloccato in posizione e ne impediscono lo scivolamento, lo spostamento o la caduta.

La cornice del dispositivo presenta 7 diversi angoli di visualizzazione in modo da poter posizionare il laptop nel modo che ritieni più comodo. È prodotto in ABS leggero e resistente che lo mantiene stabile, quindi puoi usarlo sulla tua scrivania, sul divano o persino a letto. Il telaio è completamente regolabile e può essere adattato a qualsiasi larghezza di laptop.

Questo dispositivo ha anche un’altra fantastica funzionalità. Puoi facilmente piegarlo e portarlo dove ti serve. Si comprime in una piccola ardesia delle dimensioni di un blocco da disegno e pesa solo 200 g (0,5 libbre). Puoi facilmente riporlo in una borsa per laptop, in uno zaino o persino in una borsa.

Correggi la tua postura oggi e salvati dai problemi di salute di domani

PERICOLO FREGATURE

Siccome l’originale ErgoStand è un prodotto brevettato e dal funzionamento comprovato, centinaia di “furbetti” vendono prodotti tarocchi dal nome simile, molto spesso di produzione cinese, che non sono efficaci e che non garantiscono la qualità delle immagini.

DOVE ORDINARE

A scanso di equivoci, clicca sul riquadro sotto per acquistare direttamente della casa produttrice. 

Attualmente è possibile acquistare ErgoStand al costo di 49.99€

 + SPEDIZIONE GRATUITA
+ SODDISFATTI O RIMBORSATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *